Gruppo Carli a Fieravicola
Rimini Fiera, stand 042 hall B7D7
Dal 6 all’8 maggio a Rimini si svolgerà Fieravicola 2025, una tre giorni di convegni, esposizione di prodotti e servizi, incontri b2b finalizzati a creare opportunità di business e crescita del settore.
Gruppo Carli parteciperà a Fieravicola con i prodotti dedicati all’allevamento avicolo:
– la gamma erba medica in pellet, una delle materie prime più ricche e versatili nel panorama della nutrizione zootecnica
– la linea di prodotti dedicati al benessere animale nell’ allevamento avicolo, composta da foraggi in balletta e lettiere in paglia.
Grazie alle sue eccellenti proprietà nutrizionali, l’erba medica in pellet trova ampio spazio nell’alimentazione degli avicoli, confermandosi come risorsa fondamentale nella formulazione di mangimi per galline ovaiole: un ingrediente naturale, efficace e sostenibile, perfettamente in linea con le esigenze dell’avicoltura moderna.


Un profilo nutrizionale completo
Ricca di proteine nobili, fibra digeribile, vitamine (soprattutto A, E e K) e minerali (calcio e magnesio), l’erba medica aiuta a mantenere alta la vitalità degli animali, migliorando la robustezza ossea e l’efficienza immunitaria.
Benefici per le ovaiole
Includere il pellet di erba medica nella dieta delle ovaiole stimola la produzione di uova di alta qualità, con tuorli dal colore intenso, grazie alla presenza naturale di xantofille e beta-carotene.
Salute intestinale per i broiler
Nei broiler, l’erba medica contribuisce a una crescita equilibrata e sostenibile, migliorando l’efficienza alimentare. L’alto contenuto di fibra solubile favorisce una buona salute intestinale, riducendo l’incidenza di disbiosi e problemi digestivi.
Sostenibilità e benessere animale
Oltre al valore nutritivo, l’erba medica si afferma come scelta sostenibile contribuemdo a ridurre l’ impatto ambientale della zootecnia (leggi di più nel bilancio di sostenibilità di Gruppo Carli).