Via Campo Sportivo, 19
48123 Mezzano (RA)
tel +39 0544 523133
fax +39 0544 410021

Architettura storica e diversificazione produttiva

Sorto nell’area di un zuccherificio costruito nei primi del ‘900, lo stabilimento di Mezzano, in provincia Ravenna, conserva il fascino dell’arte e della storia. Gli ampi magazzini sono realizzati in mattoni, con grandi finestre ad arcata, laterali e frontali.
Situato a soli 16 km dal porto di Ravenna, quello di Mezzano è il più ampio stabilimento di Gruppo Carli: circa 360.000 mq, comprensivi di impianto produttivo e magazzini. La capacità produttiva delle aziende operanti in questo sito rientra nello stesso ordine numerico, in tonnellate di prodotti: più di 100.000 all’anno.
Questo stabilimento è caratterizzato dalla capacità di produrre diversi formati di prodotto e i relativi confezionamenti. La gamma spazia dai vari formati di pellet (diametro da 2 a 18mm) ai balloni, ai foraggi depolverizzati dedicati ai cavalli, alle “ballette americane” ad alta compressione, ai mangimi unifeed e ai cereali biologici, fino a prodotti per PET e giardinaggio.
In prossimità dello stabilimento Tre C è possibile visitare le oasi ambientali floro – faunistiche create da Gruppo Carli, risultato dell’impegno per la salvaguardia dell’ambiente: circa 500 ettari di boschi e laghi dedicati alla tutela del patrimonio naturalistico della zona.