Daily Dairy News Japan parla della visita in Italia
Mangimi essiccati e disidratati: tecnologia e qualità made in Italy e Spagna
🎌 Daily Dairy News, piattaforma media giapponese specializzata in informazioni del settore lattiero caseario, ha dedicato ampio spazio al tour di fine settembre in cui, nell’ambito della campagna “EU dehydrated forage”, diverse imprese di produzione italiane e spagnole hanno aperto le porte dei propri stabilimenti ad aziende giapponesi interessate alle potenzialità dei mangimi disidratati dell’UE.
Uno di questi stabilimenti era l’impianto di disidratazione Gruppo Carli di Mezzano (RA).


L’articolo parla così di Gruppo Carli
«A Ravenna, il Gruppo Carli integra la produzione con un centro di ricerca e controllo qualità. Ogni fase è monitorata dal Ministero della Salute e dai veterinari, con protocolli stringenti che vanno ben oltre gli standard internazionali. La sicurezza dei mangimi è direttamente collegata alla sicurezza alimentare», sottolinea Cristian Carli, responsabile vendite per l’Asia.
«L’ azienda produce 140.000 tonnellate annue e garantisce tracciabilità totale tramite un’app interna che permette di risalire in tempo reale all’origine delle colture. Non manca l’impegno verso la sostenibilità: il tamburo (ndr. disidratatore) è alimentato dal gas ricavato dalla combustione dei gusci di nocciola triturati, una scelta che riduce gli scarti e previene contaminazioni odorose sui mangimi».
Accogliamo con soddisfazione l’attenzione ricevuta, perché conferma che l’impegno costante nella produzione di foraggi di qualità, sicuri e sostenibili è riconosciuto anche a livello internazionale. Questo apprezzamento ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa: innovare senza mai perdere di vista i valori di tracciabilità, rispetto per l’ambiente e sicurezza alimentare, che da sempre guidano il nostro lavoro. 🌿

